20. Progetto “Video lezioni “ sostegno agli alunni impossibilitati alla frequenza per salute
Finalità - obiettivi

Il progetto prevede videolezioni -conferenza per gli alunni che sono impossibilitati a frequentare le lezioni per motivi di salute. L’ iniziativa della didattica a distanza , ha lo scopo di promuovere l’accesso all’istruzione di tutti gli insegnamenti disciplinari, di garantire al tempo stesso a tutti gli studenti il diritto allo studio attraverso l’uso  delle nuove tecnologie.

Il tutto può avvenire grazie ad uno spazio comune online usato per la collaborazione tra scuole e la condivisione dei materiali; questo richiede, così come lo richiede la video conferenza, una rete che supporti tutti gli standard di qualità sia audio che video per garantire che il collegamento avvenga nel migliore dei modi.

Destinatari  Alunni con gravi patologie
Tempi di attuazione Tutto l’anno scolastico
Partners Nessuno
Finanziamenti Nessuno